Welcome!! | Bacheca | Spam | Affiliazioni | Contest | Gemellaggi | Regolamento forum
Billy & Hana Shounen Baddies ~ :first italian forum:

Reply
Hashi
view post Posted on 26/1/2009, 01:12Quote

« Il mi0 Cu0re nu0ta nel Sangue perché la mia Legi0ne di Peccati ha fatt0 di me un M0str0 agli 0cchi di Di0 »

Group: ~Admin~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 16:32

image
Le HASHI sono le bacchette tradizionali utilizzate dai giapponesi quotidianamente per mangiare. A differenza di quelle coreane che sono in metallo, le HASHI giapponesi sono in legno (più o meno costose per lavorazione o tipo di legno) e sono diffusissime sia nei ristoranti che nei sushi-bar.
Per maneggiarle agevolmente ci vuole un po' di allenamento e qualche semplcie regola:
-la bacchetta superiore viene tenuta tra pollice, indice e medio come una matita e viene mossa su e giù
-si aggiunge la seconda tra il dito medio e quello anulare.
Per prendere il cibo tenete ferma la bacchetta inferiore ed abbassate con il dito indice la superiore per afferrarlo.

Le cose che invece non si devono fare mai con le bacchette e che derivano da una tradizione religiosa sono:
-lasciare le bacchette inserite in mezzo ad un cibo, questo significa che il cibo e' per i morti. E' considerato una maleducazione e anche cattivo auspicio fare questi due atti tranne che nelle occasioni particolari come nei funerali.
-usare la bacchetta per indicare qualcuno.
-leccare le hashi.
-fare il bis tenendo in mano i bastoncini, dovete posarli una volta.
-non usare come le forchette.
-non usarli per muovere i piatti.
-non passare i cibi con gli altri tramite le bacchette, appoggiate il cibo sul piatto.
-quando aprite un coperchio (per esempio della zuppa) posate i bastoncini.
I giapponesi notano facilmente queste cose, quindi se fate errori subito se ne accorgono. Se lo fate passate per maleducati (ovviamente con glii stranieri chiudono un'occhio).

Dal blog di una giapponese...

I BASTONCINI

Quando preparo un'insalata, mio marito mi dice sempre di non tagliare pezzi troppo piccoli.

Anche quando ho servito per lui il melone tagliato in piccoli pezzi, mi ha detto che lui vuole tagliarlo da solo.

?????????????

Ho fatto del lavoro per lui , ma non vuole....?

Anzi si lamente di me un po' scherzo dicendo che lui non e' un uccellino !!

anch'io non sono un uccellino, ma taglio cosi'..

Da qualche mese non ho capito questa differenza fra nostro modo di pensare,

ma adesso mi sono accorta che i giapponesi usano i bastoncini quando mangiamo il pasto.

Adesso vi spiego..

I bastoncini sono usati in Estasia, ma si dice che solo i giapponesi usano i bastoncini soli quando mangiano,

per esempio i cinesi hanno il cucchiaio, i tailandesi hannno la forchetta e il coltello.

Una enciclopedia spiega che circa 5000 anni fa i cuochi cinesi usassero i bastoncini per tirar fuori i cibi dall' acqua bollita.

La forma era come le pinzette.

Il nobili cinesi non voleveno usare un coltello quando mangiavano perche' i macellatori usavano il coltello per uccidere gli animali, significava che non era elegante per loro.

Usavano i bastoncini d' argento, perche' se i cibi erano avvelenati, i bastoncini argenti cambiavano il colore. (che paura)

Circa 800 anni, essi vennero introdotti in Giappone.

I nostri sono sottili e corti piu' di quelli della Cina, poi sono di legno, quindi non sono adatti a tagliare.

"Il coltello non e' elegante" imitavamo anche questo pensiero, per questo non abbiamo il coltello quando mangiamo.

I cuochi giapponesi quando preparano il pasto, tagliano i cibi in pezzi piccoli che si mangiano facilmente.

Mangiamo spesso i pesci piu' della carne, e' piu' facile usarli per tirar fuori le lische.

Io uso coltello, forchetta e cucchiaio senza problema come gli occidentali quando mangio il pasto,

ma il mio modo di pensare e' un giapponese che usa i bastoncini da tanto tempo.

Con una parola piccola che mio marito dice , scopro spesso che io sono una giapponese tradizionale.....

Edited by JoeyValo© - 26/1/2009, 09:06

*fυ¢к_тнє_ωσяℓ∂*

« 心が閉ざして今にも壊れてゆく
涙を殺して笑う日々よ
心が示した信じる意味の無さを
私を殺した偽善人よ »

。:゚.・:。image・.。゚:・.
.яєgαℓι.
.fαи¢ℓυв:
. . є†т . ℓм . ℓχт . ρ9 . .

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
0 replies since 26/1/2009, 01:12

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
HIM †Killing Loneliness†Cinema Bizarre Italian SupportPhotobucketHardcore Superstar Italian ForumPhotobucketPhotobucketNyappy Italian ForumImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Gemellati

Skin realizzata da Tear'. Vietata la copia e qualsiasi tipo di modifica senza permesso.